Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

cammino senza sosta

alla ricerca di me stessa,voglio migliorare le parti di me che mi impediscono di amare come vorrei,voglio abattere le barriere per comprendere ogni cosa ogni gesto ogni singola persona che mi si presente davanti mi insegna mi indica una nuova strada da seguire.
Una amica anni fa mi disse ,prendi un foglio ed inizia a scrivere quante cose sai fare e quante cose hai davvero fatto,dopo un sospiro mi sono messa a scrivere ed a fatica ho detto sono molto brava a cucinare lo sono sempre stata lo ammetto,ma quando mi dedico a preparare un qualsiasi piatto ci metto amore,sento scorrere energia nelle mie mani a volte immagino di mischiare e con le mani accompagno i piccoli gesti della cucina e ogni piatto è diverso,colori ,sapore,attenzioni.ecco le ho detto io sono cosi,lei mi ha detto continua cosa hai fatto ancora nella tua vita,io tremolante gli ho detto tre figli,già in teoria quattro ma uno non cè è lassù,ho amato e amo moltissimo e sono splendidi con le loro virtù,unici speciali lasceranno il segno,già è cosi lo faranno.Poi ancora che hai fatto  ed io ma un periodo ho dato sfogo alla creatività costruendo angeli con le noci e vestiti di nastri di stoffa,decorato piatti,intarsiato orologi e costruito bamboline di porcellana,si dai l'ho fatto da sola,poi una volta suonavo,ma allora perchè credi di non valere nulla,ma le dissi perchè sto vicino a persone che non mi aprezzano e non mi fanno sentire importante.Dopo qualche lacrima ho guardato lei e mi ha detto,vedi quante cose sei capace di fare,adesso penserai a queste cose ogni giorno e poi mi dirai.Va bene le dissi ,tornai a casa e poco dopo mi accorsi che ogni cosa rappresentava me,i miei figli erano una parte di me ,se erano cosi come sono speciali lo devo anche all'amore che ci ho messo ,so cucinare e non è poco so ascoltare gli altri e ho sempre parole di conforto per tuttti e col mio sorriso illumino le loro giornate,con i iei grando occhi trasmetto tutto cio che sono,quindi sono io ad essermi accorta di essere un po speciale per essere cosi,tutto cio che ho fatto ho imparato fa parte di me,vado bene cosi mi sono detta,grazie

Nessun commento:

Posta un commento