Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2011

Paura

ma cos'è la paura e perchè ci facciamo prendere da cosi tanti pensieri che ci bloccano.
Mi capita spesso di osservare la gente e di essermi osservata io stessa milioni di volte.
Se ci stacchiamo dalla folla ed osserviamo notiamo tanti limiti in noi stessi e grazie ai limiti degli altri possiamo guarire dai nostri,dipende da come decidiamo di aprirci e di viler ascoltare cio che in realtà siamo relamente.Moltissimi di noi non sanno minimamente dove sono e dove vogliono essere,molti di noi tutti vivono inconsapevolmente di ogni cosa,mentre molti di noi ascoltano la loro voce.ma cos'è la voce da dove proviene.
Dalla nostra anima,dal nostro profondo essere cio che realmente siamo,c'è un senso e una forza che ci guida dentro un energia che ci guida e che ci avvolge facendoci sentire amati e a casa.
Abbiamo paura degli altri dei loro pensieri e dei loro giudizi e ci dimentichiamo di noi stessi che abbaimo anche noi paure di ogni sorta,siamo tutti qui per comprendere e per apprendere gli uni dagli altri e se accettassimo il fatto che il dolore che proviamo ci serve per migliorare e nelle paure troviamo le sfide maggiori che ci permettono di crescere e di scoprire quanto amore abbiamo per noi  stessi e per gli altri.Quando mi capita di puntare il dito verso qualcuno e lo facciamo spesso,poi mi rendo conto e mi fermo e una voce dentro me mi invita a capire,come posso accusare l'altro se non conosco i suoi reali motivi ed il perchè è cosi,chi sono io per permettermi di eticchettarlo escludendolo e danneggiandolo,cosi mi fermo semplicemente e col pensiero do solo amore gli porgo la luce altro non serve,io posso decidere dove spostarmi e con chi percorrere il mio cammino ne ho tutti i diritti,ma anche l'altro per quanto sbagliato possa essere è qui per cercare di cambiare.se la penso cosi la rabbia svanisce la paura diminuisce lasciando un posto molto grande all'acettazione che poi si trasmorma in amore.Non sempre facile applicarlo ma quando si capisce questo il giudizio piano piano sparisce,perchè se sparisce verso gli altri sparisce anche dentro noi.Come posso avercela con qualcuno se capisco che quella persona non è in grado di amare?non posso è nasce dentro in me la compassione e il lasciar andare
Il mio è solo un pensiero

Nessun commento:

Posta un commento