Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2011

Sentirci inadeguati

molto spesso ci sentiamo inadeguati nei confronti di ogni cosa e sopratutto di noi stessi.Filtriamo l'amore con percezioni dettate dalla paura e ci puniamo credendo di non meritarci l'amore.Stanchi cerchiamo senza sosta risposte e ci barrichiamo dietro i nostri schemi mentali e nelle nostre paure che ci cullano facendoci sentire inadeguati agli occhi del mondo.Ma perchè ci amiamo cosi poco perchè abbiamo cosi poca fiducia nella vita e in cio che siamo e che potremmo essere felici se solo ci permettessimo di esserlo.La vita è un dono meraviglioso e non ci accorgiamo quanto tempo gettiamo via,ma quando a volte ci voltiamo indietro ci accorgiamo dell'affanno che proviamo e a stento cerchiamo come fantasmi nelle ombre di noi stessi di ricostruirci calore amore fiducia,ma come possiamo pretenderlo dagli altri se noi per primi non ci permettiamo di amarci e di accettarci cosi come siamo con tutte le nostre debolezze e fragilità.E' in quella fragilità che nascerebbero gesti d'amore carezze dal cuore,in quella imperfezione ameremo l'immenso che cè in noi facendo splendere quell'ivolucro che è il nostro splendido corpo la nostra vera essenza racchiusa dentro noi in fondo all'anima nei nostri occhi in ogni piccolo grande gesto che parla di noi
Trasformiamo inadeguatezza con magnificenza di come siamo,la mia diversità fa la differenza mi rende speciale e inizio a volermi bene io per prima,piu mi amo cosi come sono piu gli altri mi ameranno per quello che sono

Nessun commento:

Posta un commento